Denominazione: Mabota Associazione Speranza Per l’Africa.

Natura Giuridica: Onlus e Associazione di promozione sociale.

Campi di attività: Educazione e cooperazione.

Scopi sociali: Realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà per l’Africa ed organizzazione di eventi di sensibilizzazione ed intrattenimento per lo scambio di culture e la reciproca conoscenza per l’integrazione di immigrati nella società Italiana.

Sede legale: Passo Barnabiti 5/2, 16122 Genova.

Sede operativa: vico Campanile delle Vigne 5/7a. Si riceve su appuntamento.

mabotaassociazione@gmail.com

Sito Web: www.associazionemabota.org

Pagina Facebook: Mabota

Data di fondazione: 2010

Codice fiscale: 95139520100

Iscrizione al Registro Regionale del Terzo settore – sezione organizzazioni di volontariato della regione Liguria con il Codice SS-GE-015-2010 del 26/07/2010

È in corso il procedimento di approvazione della domanda di accreditamento presentata dall’Associazione presso l’Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo a Roma.

Mabota Associazione Speranza per l’Africa è nata nel 2010 per volontà di un gruppo di amici immigrati africani professionisti e lavoratori residenti in Italia, con l’obiettivo di sviluppare progetti ed eventi che promuovano l’integrazione ed il dialogo tra le diverse culture e lo sviluppo in Italia ed in Africa.

L’Associazione si propone di realizzare progetti di sviluppo sia in Africa che nella provincia di Genova, coltivando e rafforzando i legami con le comunità di origine dei diversi membri dell’associazione principalmente nel campo dell’educazione e della cooperazione.

Fondamentale viene considerata la necessità di lavorare insieme ad istituzioni, organizzazioni ed entità pubbliche e private italiane ma l’Associazione si propone come megafono per le singolo comunità che grazie a Mabota possono parlare in prima persona delle necessità e della visione di sviluppo delle comunità stesse.