338 8216269 passo Barnabiti 5/2 - 16122 Genova

L’ATTIVITÀ GENERATRICE DI REDDITO – R.D.CONGO.:

Un altro passo è stato fatto, è vero che il covid ha colpito tante famiglie anche nella repubblica democratica del Congo, molti hanno perso il lavoro, ora è ancora più difficile portare avanti la famiglia, da parte nostra stiamo lavorando per garantire quel minimo di stabilità per poter dare alle famiglie la speranza di sopravvivere, con la macchina da olio di palma per ora, l’attività che stiamo portando avanti anche per sostenere il funzionamento della nostra scuola, grazie alla collaborazione degli abitanti di Nsangi e dei villaggi attorno al territorio di Madimba e dell’associazione “PS 76 ONLUS” programma sviluppo 76 onlus che ci sostiene per lo sviluppo della nostra scuola con la macchina da olio da palma.

ATTIVITÀ AGRICOLTURA – GENOVA

In collaborazione con la Cascinella, l’Azienda agricola, é anche grazie al programma sviluppo 76 onlus che 3 ragazzi nostri hanno trovato lavoro, per noi è una soddisfazione quando nonostante la situazione che tutto il mondo sta attraversando dal mese di marzo 2020, riusciamo a realizzare queste attività nell’ambito di solidarietà verso il prossimo.

LA SCUOLA A NSANGI – RDC

Dal mese di luglio scorso sono iniziati i lavori di ampliamento della nostra scuola a Nsangi – rdc, progetto che stiamo realizzando dall’anno scorso nella repubblica democratica del congo.
Abbiamo aggiunto un’altra struttura, abbiamo adesso altre 3 classi, per questo vogliamo ringraziare i nostri amici e partners, che credono a noi e faremo di tutto per dare a loro soddisfazione.

SOLIDARIETÀ – NIGERIA

Da qualche mese, abbiamo avuto una richiesta di aiuto per un ragazzo che sta male e che ha bisogno di medicine, senza, il ragazzo non avrà una lunga vita, anche per questo caso, ringraziamo i nostri amici e partners, mandiamo delle scatole di medicine anche perché sembra che il ragazzo ne abbia bisogno per tutta la vita, per questo chiediamo ai nostri amici, di non abbandonarci.